131_header_REKA_GV11_0373

Nuove aziende record in Ticino

Nuove aziende record in Ticino

Una crescita record di giovani imprese è stata registrata in Ticino nel 2013. Per la prima volta in Svizzera sono state iscritte più di 40’000 giovani imprese nel registro di commercio. Si tratta di una cifra che, secondo il sito, dimostra il ritorno della fiducia tra gli imprenditori.

Per l’esattezza, sono state 40’829 le nuove iscrizioni al registro. Ciò corrisponde ad un incremento del 3,7% rispetto all’anno precedente. La parte del leone – come detto – è stata fatta dal Ticino con 410 imprese (+14,7%) e dal canton Zurigo (+6,7%).

Il record è legato alla vicinanza del confine

L’ottimo risultato realizzato dal nostro cantone è dovuto anche alla posizione di confine, visto che gli imprenditori italiani sono attratti dall’idea di avviare un’attività in Ticino, in parte anche a causa dell’instabilità politica ed economica dell’Italia.

Sviluppo economico stabile

Per il 2014 si prevede uno sviluppo economico stabile. Il Ticino dovrebbe continuare ad approfittare delle condizioni difficili che regnano in Italia.

Oltre ai conosciuti vantaggi fiscali bisogna sapere che l’economia elvetica spicca per la trasparenza delle sue istituzioni, per la capacità di innovazione e ricerca nonché per l’eccellente cooperazione fra il settore pubblico e quello privato. Punti di forza sono anche l’efficacia del mercato del lavoro, il sistema educativo e l’infrastruttura.

Per trovare informazioni su come aprire una società in Svizzera segui il link.

Per una consulenza dettagliata puoi rivolgerti a MD Suisse

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>